Key4biz

APPLE: scalzata da Amazon nella classifica USA ‘best reputation’

VINTI

Il mercato ecommerce non solo cresce di mese in mese, ma ha talmente coinvolto gli utenti di diversi Paesi al mondo, nelle quotidiane attività di acquisto di beni e servizi, che tutte le aziende attive nel settore si sono ritrovate al centro delle attenzioni e delle attese dei nuovi consumatori digitali.

 

Secondo lo studio Harris, Amazon ha scansato Apple nella classifica ‘best reputation‘ degli Stati Uniti, conquistando la posizione numero 1. L’Azienda di Cupertino è passata al secondo posto, seguita nella Top5 nazionale da Walt Disney, Google e Johnson&Johnson.

Amazon ha vinto su Apple per un miglior punteggio assegnato dai consumatori in base ad alcuni indicatori: risultati finanziari, ambiente lavorativo, social responsability, leadership, emotional appeal e visione d’insieme.

 

Secondo gli esperti, Apple ha dato troppa importanza, in termini di politica aziendale, ai suoi negozi in giro per il mondo, preoccupandosi di farli crescere e di stabilire in loco un rapporto di fiducia con il consumatore. Una scelta che ha penalizzato il versante web, dove invece Amazon ha investito risorse ed innovazione: il livello di soddisfazione degli utenti della piattaforma di ecommerce, in relazione all’assistenza e al feedback, è risultato davvero elevato negli ultimi mesi.

 

Exit mobile version