VINTI
Terzo trimestre dell’anno in corso chiuso con perdite pesanti per il colosso globale dell’ecommerce. Secondo quanto dichiarato da Amazon, le perdite sono arrivate a 274 milioni di dollari, per un giro di affari di 13,81 miliardi di dollari, questi in crescita del 27% sull’anno scorso.
Un andamento negativo che ha invalidato anche le precedenti stime di borsa, che valutavano la possibilità di guadagni per 13,9 miliardi di dollari. Dati, invece, che sembrano in linea con quanto calcolato da Amazon stessa, per un giro di affari compreso tra i 12,9 ed i 14,3 miliardi.
A livello geografico, le vendite sono aumentate del 33% in Nord America, a 7,88 miliardi di dollari, e a livello mondiale del 20%, a 5,92 miliardi di dollari. Per i segmenti commerciali, ottimo il mercato media, con incremento vendite dell’11% (4,6 miliardi), e consumer electronics, c on un aumento delle vendite del 36% a 8,56 miliardi.
Il mercato ancora regge bene, nonostante la crisi, e l’azienda americana prospetta entrate per il prossimo trimestre in una forbice tra 20,25 e 22,75 miliardi. Anche in questo caso, le perdite dovrebbero attestarsi attorno ai 490 milioni e gli utili sui 310 milioni di dollari.