VINTI
Suona un po’ come una beffa per Google, ma tant’è…l’importante, come si dice, è che se ne parli. Tutti, dunque, scatenati sulla notizia che il personaggio più seguito su Google+ – il nuovo social network lanciato pochi giorni fa dal gruppo di Mountain View – è l’acerrimo rivale Mark Zuckerberg, ideatore di Facebook.
Lo rivela il sito di ricerche online SocialStatistics.com, secondo cui con circa 40 mila seguaci (dati aggiornati a ieri sera) Zuckerberg è più seguito dei cofondatori del re dei motori di ricerca, Larry Page e Sergey Brin – rispettivamente secondo e quarto in classifica con 28 mila e 20 mila seguaci circa.
Sebbene in molti avessero pensato a un falso profilo, la veridicità dell’account è stata confermata da un blogger, Robert Scoble, a cui lo stesso Zuckerberg, via Twitter, avrebbe scritto: “Perché la gente è sorpresa che io abbia un account Google?”.
Google+ è nato proprio come ennesimo tentativo di Google di sfidare la popolarità di Facebook ma sono in molti a dubitare del fatto che il nuovo social network possa realmente scalfire il predominio della creatura di Zuckerberg.
Significativo il commento di Boris Veldhuijzen van Zanten, creatore di Google+ Statistics, secondo cui c’è poco da stupirsi del numero di follower di Zuckerberg: “Anche nella vita reale ha più amici, hanno fatto un film su di lui ed è pure più bello di Sergey e Larry”.