VINTI
Settimana nera per RIM, con milioni di BlackBerry che non funzionano e utenti infuriati per il servizio di messaggistica e di mailing nel caos. Due i momenti più critici, giovedì scorso e martedì, quando due balck out alle linee mobili hanno lasciato parte degli Stati Uniti ‘senza voce‘, con conseguente limitazione dei servizi di telefonia e messaggistica, sia privata, sia business.
Le linee di supporto al cliente sono state letteralmente prese d’assalto e solo un messaggio telefonico automatico di cortesia recitava le scuse dall’azienda per i ripetuti disagi causati agli utenti. Gli stessi che, non avendo spiegazioni su quanto accadeva, si sono riversarti su Twitter invadendolo di messaggi, nella speranza di avere informazioni su quanto accadeva da altri sfortunati mobile users.
Stessa situazione riscontrabile sul sito Internet di RIM, dove al supporto clienti non c’era traccia di alcun advice sulle disavventure in corso, mentre la casella di posta elettronica dell’azienda sarà sicuramente andata in tilt per le richieste di chiarificazione. Una situazione simile si era presentata già nel febbraio del 2008 e ancora oggi, come allora, la RIM non sembra intenzionata a dare spiegazioni sui fatti.