VINTI
È stata una guerra durata diversi anni, quella condotta a colpi di comunicati e di numeri da MySpace e Facebook, ma alla fine ha vinto proprio quest’ultimo. Così sembra, almeno stando dalle indiscrezioni diffuse dal Telegraph news, con MySpace ad accettare le condizioni del vincitore che offre una partenariato finalizzata a dividersi i compiti: al più grande social network del mondo lo scettro di rete di comunicazione globale, al vinto ‘eccellente’ quello di mega archivio globale di content multimediali.
Due social network messi insieme che arrivano a mezzo miliardo di persone iscritte, se non di più, ma anche di una rete gigantesca, ricca di contenuti audiovideo e di testi. Ovviamente, stando all’articolo pubblicato dal quotidiano britannico, MySpace manterrebbe inalterato il suo strapotere in termini di minuti medi passati sul social network e di promozione musicale per artisti e band emergenti, mentre Facebook si arricchirebbe enormemente di contenuti: “Stiamo valutando l’idea di creare una connessione stabile tra i due social network“, ha affermato Sheryl Sandberg, Chief Operating Officer di Fb, confermando i rumors.
Di questa nuova, quanto inattesa, partnership globale potrebbe invece ritrovarsi in una posizione a dir poco svantaggiata proprio Twitter, il sito di microblogging che nell’ultimo anno aveva visto una crescita di pubblico sorprendente, soprattutto negli USA.