GOOGLE: Sol Levante amaro. Yahoo è il numero uno

di Flavio Fabbri |

VINTI

Google è sicuramente il motore di ricerca più utilizzato al mondo, ma non proprio in tutti i Paesi. Ad esempio in Giappone al primo posto c’è il grande concorrente di sempre Yahoo, che con il 51,2% di share conquista l’importante piazza del Sol Levante.

Il gigante di Mountain View nonostante gli ingenti investimenti in advertising, nelle partnership mobili con NTT Docomo e Kiddi-au, e la pubblicazione di una rivista (che porta il nome stesso del brand, cioè ‘Google‘), non sfonda in Giappone e raccoglie ‘solo’ il 39%, posizionandosi sul secondo gradino con 2,5 miliardi di pagine contro le oltre 3,6 di Yahoo. I dati sono stati diffusi da un Rapporto ComScore 2009 che, oltre al marketplace nipponico, terzo al mondo per popolazione on-line (94 miioni di users), mostra un estremo oriente in cui Google non brilla per risultati, perdendo posizioni in Cina come in Russia.
 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz