Key4biz

BLACKSTONE – Clear Channel preferisce l’offerta di Thomas H. Lee Partners e Bain Capital

VINTI

Il primo network radiofonico degli Stati Uniti, che conta circa 1.150 stazioni radiofoniche, ha accettato l’offerta d’acquisto presentata dal consorzio di private equità composto da Thomas H. Lee Partners e Bain Capital. L’offerta dei due fondi d’investimento porta il valore del titolo di Clear Channel Communications a circa 37,60 dollari. Il valore complessivo della transazione si aggira intorno ai 26,7 miliardi di dollari, che include l’assunzione del debito di circa 8 miliardi di dollari. Il gruppo prevede inoltre di cedere circa 450 delle sue 1.150 stazioni radio. In gara per l’acquisto di Clear Channel c’era anche un secondo consorzio formato da Blackstone Group, Providence Equity Partners e Kohlberg Kravis Roberts che aveva presentato un’offerta di 17 miliardi di dollari. Ora non rimane che aspettare chi acquisterà Channel Outdoor, controllata di Clear Channel attiva nel settore della pubblicità in esterni con oltre 881.000 esposizioni in più di 60 paesi e sei continenti. Solo negli Stati Uniti Channel Outdoor gestisce oltre 155.000 esposizioni pubblicitarie ed è presente in 45 delle 50 aree di marketing più importanti. Al momento solo la francese JCDecaux ha confermato il suo interesse Channel Outdoor.

Exit mobile version