VINTI
Al mercato sembra non piacere il piano triennale 2005-2007 di RCS MediaGroup, elaborato dall’Amministratore Delegato, Vittorio Colao e approvato ieri dal Consiglio d’amministrazione, riunitosi sotto la presidenza di Guido Roberto Vitale. Il titolo della società italiana stamattina – dopo la presentazione ufficiale alla comunità finanziaria del piano sta registrando un calo dell’1,05% a 3,95 euro. Il titolo di RCS MediaGroup già ieri, dopo l’annuncio dell’approvazione del piano, aveva perso il 3,29%. Il piano triennale 2005-2007 punta a una crescita dei ricavi di circa 350 milioni, con un miglioramento dell’EBITDA del 50% al 2007; aumento dell’EBIT di circa l’80%, pagamento di dividendi nel triennio con target del 60% dell’utile netto (a principi contabili attuali). Gli altri elementi chiave del piano, riportati nel comunicato stampa della società, sono “il recupero della redditività, lo sviluppo di iniziative sulle attività core, la gestione del valore sulle altre attività e larescita prioritaria nei mercati in cui RCS è già presente (principalmente Italia, Spagna e Francia) nell’ottica della creazione di valore per gli azionisti. Valutazione di opportunità in altri mercati editorialmente simili“.