VINTI
Il gruppo statunitense ha registrato alla fine del terzo trimestre del 2004 utili a 852 milioni di dollari, o 46 centesimi per azione, in calo rispetto agli 894 milioni, o 48 centesimi per azione, archiviati nello stesso periodo dello scorso anno. Il dato è stato inferiore alle attese degli analisti. Al netto di costi legati alle fusioni e acquisizioni, gli utili sono risultati pari a 49 centesimi per azione, al di sotto della stima media di Thomson First Call che aveva previsto 51 centesimi ad azione. Il risultato operativo è sceso del 3,6% a 1,401 milioni di dollari rispetto ai 1,453 registrati alla fine del terzo trimestre 2003, mentre il fatturato si è attestato a 5,095 milioni di dollari, in calo dell’0,9% rispetto ai 5,141 riportati nello stesso periodo dello scorso anno. In particolare il fatturato della divisione Communications Group è sceso dello 0,9% a 4,585 milioni di dollari rispetto ai 4,626 del 2003, mentre il settore Advertising&Publishing ha registrato ricavi pari a 495.000 dollari, in calo dell’1,2% rispetto ai 501.000 archiviati lo scorso anno.