Key4biz

eSOCIETY: internet audience italiana a 27,4 milioni di utenti

VINCITORI

Pubblicati i nuovi dati dell’internet audience italiana a gennaio 2014. Durante il mese passato sono stati 27,4 milioni gli utenti italiani che si sono collegati almeno una volta a internet dal proprio Pc.

 

Da casa, al lavoro, nei luoghi di studio o svago, i nostri connazionali da 2 anni in su, secondo il centro ricerche Audiweb, sono stati comunque il 7,4% in meno rispetto a gennaio 2013.

 

L’audience online da Pc, nel giorno medio, è rappresentata da 13,2 milioni di utenti collegati in media per 1 ora e 19 minuti. Tale dato si concentra principalmente nelle ore pomeridiane e di prima serata: 7,2 milioni gli utenti online tra le ore 15 e le 18 e poco meno, 7,1 milioni, tra le ore 18 e le 21.

 

Risultano 7,3 milioni gli uomini e 5,8 milioni le donne online nel giorno medio, con una concentrazione maggiore tra i 35-54enni (6,4 milioni di utenti) che rappresentano il 48,5% della popolazione online nel giorno medio.

 

Dal punto di vista della provenienza geografica, la popolazione online nel giorno medio risulta composta da utenti dell’area Sud e Isole nel 29,6% dei casi (3,9 milioni), dell’area Nord-Ovest nel 26,7% dei casi (3,5 milioni), dell’area Centro nel 16,4% (2,2 milioni) e dall’area Nord Est nel 15,2% (2 milioni).

 

In relazione al consumo dei contenuti video online (Audiweb Objects Video), nel mese di gennaio sono state rilevate 99,5 milioni stream views, con 8,3 milioni di utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio, con una media di 35 minuti e 36 secondi di tempo speso per persona.

 

Nel giorno medio risultano 3,2 milioni le stream views, con 1,1 milione di utenti che hanno dedicato in media 8 minuti e 31 secondi per persona alla visione dei contenuti video sui siti degli editori iscritti.

 

(F.F.)

 

 

Exit mobile version