VINCITORI
Continua la strategia di rafforzamento dell’INPS sui social media, dopo i 15 mila utenti di Facebook, le 30 mila visualizzazioni di YouTube e il Premio e-Gov 2012 per la sezione “Un governo più aperto” proprio per le pagine tematiche aperte sul social network più grande del mondo (Riscattare la Laurea, Utilizzare i Buoni Lavoro, Gestire il Lavoro Domestico e Pensioni: Sistema Contributivo).
L’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale si lancia così anche su Twitter, con un profilo ufficiale che estende e consolida la presenza sulle reti sociali. Il profilo dell’Inps sul sito di microblogging (@Inps_it) si aggiunge ai canali di comunicazione istituzionali già attivi, con l’obiettivo di favorire la diffusione delle informazioni, raggiungere un pubblico che predilige nuove piattaforme di distribuzione, di informazioni e comunicazioni, incrementando l’ascolto e l’interazione con i propri utenti.
Diventando suoi followers, gli utenti potranno essere costantemente aggiornati su tutte le novità pubblicate dall’Istituto. I contenuti diffusi attraverso il profilo Twitter avranno solo una valenza informativa generale. Per eventuali approfondimenti, richieste di servizi o prestazioni, occorre far riferimento al sito www.inps.it.
Sul portale istituzionale è disponibile da oggi anche una sezione dedicata alla presenza dell’Istituto sui social media e il canale Twitter è raggiungibile seguendo il percorso “HOME > INPS COMUNICA > INPS SOCIAL NETWORK”.