VINCITORI
Colpo grosso di Banzai, realtà del mercato internet, media e del commercio elettronico, che fa suoi tre importanti marchi dell’ecommerce italiana: MisterPRICE, ePLAZA e BOW. Tre marchi specializzati nella vendita di gadget elettronici, elettrodomestici e prodotti per la famiglia. Le aziende confluiranno in ePrice e assicureranno a Banzai il controllo del mercato ecommerce italiano, in termini di fatturato e utenti.
Da domani, 7 giugno, i tre siti web di MisterPRICE, ePLAZA e BOW compariranno completamente rinnovati, nella grafica e nelle funzionalità di navigazione, grazie ad un’operazione rapida di restyling voluta dall’ad di ePrice, Raul Stella. Tutti i siti condividono un catalogo di oltre 600.000 referenze.
Tra i servizi condivisi spiccano i Pick&Pay, un network proprietario di oltre 50 punti di ritiro in 40 città italiane, dove è possibile ritirare e pagare alla consegna – anche in contanti e con Bancomat – i prodotti acquistati online.
L’ecommerce rappresenta uno dei pochi settori dell’economia italiana in forte crescita (+19% 2013 vs. 2012), anche in un periodo di crisi economica come quello attuale. Nel 2013 crescono a tassi molto significativi proprio i segmenti in cui Banzai è più attiva, ovvero high-tech (ePRICE) e abbigliamento (SaldiPrivati).
“Banzai crede fermamente nello sviluppo digitale dell’Italia e per questo sta investendo in maniera significativa in due settori chiave e in rapida evoluzione: l’editoria e il retail” – ha dichiarato Paolo Ainio, AD di Banzai – “Stiamo costruendo un sistema integrato media-commerce che aiuti aziende e consumatori a scambiarsi sempre più valore“.
Esempio di cultura media-commerce è il crescente successo di nuovi prodotti di comunicazione in ePRICE e SaldiPrivati a disposizione dei Brand: dal sampling alle iniziative in co-branding, dalle vetrine dedicate a vendite private in esclusiva. Iniziative che uniscono alla vendita anche visibilità e feedback dei consumatori.
Oltre ai tre marchi sopra citati, Banzai ha acquisito anche Ovo, club di vendite private, che confluirà in SaldiPrivati, popolare club italiano di vendite a invito, cresciuto anche all’estero grazie alle joint venture nell’Est europeo.