Key4biz

SMARTPHONE: Nokia pronta a lanciare due modelli Windows Phone low cost

VINCITORI

Il prossimo lunedì, 27 febbraio 2012, Nokia darà l’annuncio ufficiale del lancio di due nuovi smartphone con sistema operativo Windows Phone ad un prezzo molto contenuto.

 

L’occasione è data dall’inizio del Mobile World Congress di Barcellona, quando l’azienda di telefonia mobile finlandese presenterà al pubblico ed agli operatori di mercato il nuovo Lumia 610 e il Lumia 900, che presto anche AT&T commercializzerà sul mercato americano.

 

Si tratta, secondo la Reuters, dei primi risultati del cambio di strategia adottato di recente dal gigante guidato da Stephen Elop e che prevede innanzitutto l’inserimento del sistema operativo di Microsoft per cercare di rilanciare l’azienda sul mercato smartphone e tentare la ripresa su Android ed iOS.

 

Attualmente, secondo una recente indagine Strategy Analytics, le quote di mercato di Windows Phone si sono attestate a gennaio 2012 attorno al 2%, contro il 3% dello stesso mese del 2011, mentre quelle di Nokia nel segmento smartphone sono crollate attorno al 14% (dicembre 2011) dal 33% di fine 2010.

Exit mobile version