VINCITORI
La festa di San Valentino è il giorno in cui gli innamorati di tutto il mondo si scambiano promesse d’amore e rinnovano quelle già fatte. Una notte speciale che però, secondo l’indagine condotta dal sito di incontri online Gleeden.com, può risultare particolarmente impegnativa per alcuni e piena di attese per altri.
Riporta lo studio che il 71% degli uomini soffre di ansie da prestazione verso le proprie compagne e mogli. In più, solo il 32% dei maschietti ama festeggiare il giorno di San Valentino, mentre le donne sposate nel 53% dei casi sono assolutamente favorevoli e lo attendono con ansia. Anzi, le donne, pur riconoscendo la natura commerciale della ricorrenza, si attendono nel 78% delle risposte un regalo speciale da parte del loro uomo, che può essere a scelta: una cena, un omaggio e un pensiero.
Gleeden.com però va ben oltre e nell’indagine scopre che: il 63% delle persone intervistate farà l’amore la notte di San Valentino, per desiderio (41%), per abitudine (36%), per far piacere al proprio compagno (23%). Inoltre, sei uomini su dieci affermano che offriranno dei fiori alla loro amata.
È bene però fare molta attenzione ai fiori. Le donne, infatti, non amano ricevere fiori comprati all’ultimo minuto, preferiscono un mazzo di fiori preso dal fioraio o ordinato e inviato a casa (il 75% dichiara preferire i fiori ricevuti a casa), piuttosto che un fiore comprato al ristorante dal venditore di turno, non gradito al 68% delle signore.
Gleeden è un popolare sito di dating online e, soprattutto, per incontri extraconiugali, ma nell’indagine effettuata sembra che le serata di San Valentino sia un momento da viversi solo con i propri amanti ufficiali, solo per ‘coppie legittime’ (82%). Rimane, comunque, un’inguaribile voglia di ‘tradire’ negli utenti di questa piattaforma che hanno voluto rispondere al questionario e il 75% ha dichiarato che, dopo tutto, qualche sms lo riserverà per il proprio amante segreto.
Alla domanda “Con quale Vip passereste volentieri San Valentino?” le donne hanno risposto di sognare una cena con Raoul Bova, mentre gli uomini con Ilary Blasi.