Key4biz

IBM: Virginia Rometty è il nuovo CEO

VINCITORI

È una donna, da trent’anni in IBM, e ha già ricoperto diversi ruoli di responsabilità all’interno di ‘Big Blu’. Questo lì’identikit di Virginia Rometty, prossimo amministratore delegato della International Business Machines che, dal 1° gennaio 2012, prenderà posto di Sam Palmisano.

La Rometty è attualmente responsabile della Global Services Unit e della divisione vendite e, secondo molti esperti del settore, la sua ascesa alla guida dell’IBM era ben vista da molti nell’ambiente.

La prima dichiarazione rilasciata dal nuovo CEO è stata di gratitudine verso il board e di rispetto per il lavoro svolto da chi l’ha preceduta: “E’ un onore essere stati scelti per guidare questa azienda in un momento storico così incerto e pieno di sfide“.

Rometty ha quindi rassicurato tutti gli stakeholder confermando una linea di continuità con Palmisano (che rimarrà presidente del gigante di Armonk) e annunciando a breve una roadmap fino al 2015, in cui software e i servizi rimarranno il core business dell’azienda, mentre maggiori saranno gli investimenti in ricerca e sviluppo.

Nel secondo trimestre di quest’anno la IBM ha registrato ricavi per 26,7 miliardi di dollari, il 12% in più sul 2010.
 

Exit mobile version