VINCITORI
Dopo l’annuncio del lancio di Hulu Japan, anche Netflix scopre le sue carte oltre confine. La piattaforma di servizi online video e tv ha attivato i canali in Messico, in 43 Paesi dell’America Latina e nelle isole caraibiche. I film e le serie televisive di maggior successo sul mercato degli Stati Uniti potranno così essere visti anche dal popolo sudamericano in genere, utilizzando qualsiasi device di connessione a internet: Pc, tablet, tv con connessione al web integrata (smart Tv), console per video game.
Gran parte dei Paesi che rientrano nell’accordo potranno vedere il nuovo canale a partire dal 12 settembre prossimo. Ad essere escluso dall’agenda di lancio è il Brasile, che già da oggi potrà accedere ad un’offerta free di un mese, per mostrare al pubblico le meraviglie di Netflix. Poi, con le diverse offerte di abbonamento, anche i consumatori brasiliani, come tutti gli altri, avranno modo pagando di scegliere il proprio programma e cinema preferito, consumando il servizio come, quanto e quando meglio credono.
“Siamo felici di portare il nostro servizio in America Latina, nei Caraibi e in Messico – ha sottolineato Reed Hastings, co-fondatore e CEO di Netflix – sappiamo che il pubblico sudmaricano è un grande consumatore di programmi televisivi e di cinema, la nostra offerta sicuramente incontrerà il loro favore“.
In Brasile, secondo Netflix, l’accesso ai programmi televisivi e ai contenuti cinematografici e video in generale avviene ormai utilizzando i più svariati dispositivi di connessione alla rete – dal Pc al Mac, dal tablet allo smartphone, dalla console PS2 e PS3 alla Wii – per questo motivo, dopo il periodo di prova, sarà proposto al pubblico un abbonamento in lingua portoghese di 14,99 dollari brasiliani al mese. Per gli altri Paesi di lingua spagnola (tra cui Paraguay, Uruguay, Bolivia, Equador, Perù, Venezuela, Colombia e Cile) il servizio sarà offerto, inizialmente, a 7,99 dollari al mese.