Key4biz

AMAZON: tablet a 300 dollari per battere l’iPad Apple

VINCITORI

Il futuro rivale dell’iPad Apple potrebbe essere il nuovo tablet di Amazon, almeno per via del prezzo super conveniente. Secondo quanto riportato dal New York Post, fonti molto vicine all’azienda e allo staff del Ceo Jeff Bezos hanno dichiarato che la tanto annunciata tavoletta Amazon potrebbe essere venduta diverse centinaia di dollari al di sotto del prezzo al consumatore fatto dalla Apple.

Secondo indiscrezioni, la tavoletta Amazon potrebbe essere venduta a circa 299 dollari, duecento in meno del prezzo più basso dell’iPad (499 dollari). In tempi di crisi finanziaria e di grande incertezza economica, sia reale che virtuale, il taglio dei prezzi al consumatore è vista come una strategia vincente nella battaglia per il controllo del mercato, anche se per il produttore potrebbe significare minori profitti nel breve periodo.

La stessa strada, infatti, è stata presa anche da HP con il TouchPad, venduto al prezzo eccezionale di 99 dollari. Non sarà questo il livello di prezzo che la più popolare piattaforma di eCommerce è disposta ad offrire, ma il taglio sarà comunque ingente, assicura il quotidiano della Grande Mela, e le vendite saranno supportate da una solida rete di distribuzione di cui l’azienda di Seattle è leader a livello globale.

I modelli che Amazon dovrebbe lanciare a breve sul mercato (forse metà ottobre) sono due, che i più informati hanno già battezzato ‘Coyote‘ e ‘Hollywood‘, dotati di dual e quad-core NVIDIA, sistema operativo Android e processore Kal-El. A far rientrare Amazon del taglio dei prezzi al dettaglio saranno proprio i contenuti e le applicazioni che si venderanno successivamente al lancio dell’hardware, come suggeriscono molti blog specializzati.

Exit mobile version