VINCITORI
La Germania è ormai uno dei marketplace più importanti e ambiti per i retailer online a livello globale, con un giro di affari che rappresenta il 20% di tutta l’eCommerce europea e circa il 13% del fatturato totale di eBay (5,4 miliardi di dollari).
Per questo motivo la celebre azienda americano vuole ad ogni costo acquisire la piattaforma tedesca Brands4friends e per raggiungere l’obiettivo è pronta a versare subito 200 milioni di dollari nelle casse di Brands4friends, con la prospettiva di rilevare anche le filiali in Gran Bretagna e in Giappone.
“La mossa è finalizzata a rafforzare la posizione di eBay in Europa, come compagnia leader nel settore del retailing online“, si legge in una nota rilasciata della società di San Jose in California.
Grazie ai 3,5 milioni di utenti registrati su Brand4friends, solo in Germania, “Abbiamo la possibilità di aumentare lo switch ora in atto a favore dei negozi online su quelli offline e di incrementare le vendite nel settore dell’abbigliamento e della moda, con oltre 600 top brand che vendono online su Brands4friends“, ha infine commentato Stephan Zoll, responsabile di eBay Germany.