VINCITORI
E’ definitivamente chiuso l’affare VMTv ora di proprietà della British Sky Broadcasting per la somma complessiva di 160 milioni di sterline (oltre 191 milioni di euro). Virgin Media ha infatti accettato di cedere la piattaforma di contenuti mediatici subito dopo il nulla osta delle autorità regolatorie di Gran Bretagna e Irlanda.
Un’acquisizione di grande rilevanza per il mercato dei contenuti e dell’advertising televisivo, condotta dal più grande operatore di pay TV del Regno Unito (BskyB), di proprietà News Corporation, e dalla prima media company – quadruple play (Virgin Media) anch’essa britannica, che offre servizi tv based, su Internet, di telefonia mobile e fissa.
La Virgin Media Television (VMTv) si chiamerà da oggi Living Tv Group e andrà ad allargare il già grande network della BSkyB con i nuovi: Living, Livingit, Challenge, Challenge Jackpot, Bravo, Bravo 2, Virgin1 e i relativi siti Internet.
L’accordo prevede inoltre che alcuni canali del pacchetto Sky Premium e Sky Sport vengano trasmessi sulle piattaforme di programmi televisivi on demand di Virgin Media, con un’opzione aperta su Sky Movies in HD.