Key4biz

eSOCIETY: 71% donne arabe è iscritto a social network, l’85% ha internet in casa

VINCITORI

Anche nel mondo arabo, nonostante le limitazioni imposte dalla religione e dalla tradizione culturale, la penetrazione di Internet e del digital way of life si fa sempre più forte. Un dato che avvicina progressivamente i giovani e gli adulti di diverse località del mondo e che accomuna gli utenti per comportamenti e modelli di consumo del mezzo di comunicazione. A confermarlo è un’indagine condotta di YouGovSiraj, agenzia di ricerca indipendente, su ‘Donne e Internet‘, secondo cui l’85% degli utenti di sesso femminile nei Paesi del Medio Oriente ha a disposizione una connessione Internet a casa e sul posto di lavoro.

Il campione, composto da 1250 donne provenienti da diverse regioni mediorientali, tra cui Libano, Emirati Arabi, Kuwait, Egitto, Qatar e Giordania, ha rivelato inoltre che nel 71% dei casi, oltre ad accedere quotidianamente alla rete, è anche iscritto a siti di social networking, e per il 66% di loro chattare online con gli amici è una passione irresistibile.

Anche in questi Paesi, Facebook è la rete sociale più utilizzata per il 91% delle donne libanesi, l’80% delle egiziane, il 78% delle emiratine. La stragrande maggioranza di loro ha affermato di navigare almeno 1 o 2 ore al giorno al di fuori del lavoro di ufficio e sono diversi i siti segnalati per contenuti di alta qualità e dedicati al mondo femminile.
 

Exit mobile version