VINCITORI
Tentare di far rinascere Eutelia dai suoi guai giudiziari ed economici, rilanciando la sua rete proprietaria nazionale ed internazionale. Questo l’obiettivo di un gruppo di professionisti delle telecomunicazioni che avrebbe l’intenzione di entrare nel consiglio di amministrazione della società aretina per un suo definitivo riassesto.
L’annuncio è stato diffuso da Eutelia stessa, per voce del presidente Leonardo Pizzichi e dall’advisor Gilberto Gabrielli, che si occupa delle operazioni di aumento di capitale della società per evitare il crack finanziario. Ovviamente l’esito di tale iniziativa dipende fortemente dall’operato del tribunale di Arezzo e dalle decisioni in merito all’accoglimento o meno della richiesta di amministrazione controllata di Eutelia.
“Vogliono conoscere i conti e la situazione di Eutelia, ma sono molto decisi – ha raccontato all’Ansa Gabrielli – Proprio stamani ho avuto il via libera del CdA per trasferire tutta la documentazione richiesta‘. ‘Questo team di manager – ha sottolineato l’attuale presidente – ha chiesto al CdA di Eutelia l’esclusiva della trattativa per i prossimi 15 giorni. E’ chiaro che se scattasse l’amministrazione controllata l’interesse degli investitori sparirebbe‘.
Gli investitori alle porte, infatti, hanno manifestato un consistente interesse nei confronti della società di telecomunicazioni toscana che, nonostante la crisi generale e la sua vicenda giuridica in corso, ha comunque mantenuto 400mila clienti e nell’ultimo trimestre ha visto un aumento di questi di 7mila unità.