Key4biz

TV DIGITALE: bene DTT e Satellite, a marzo audience in crescita in tutta le fasce orarie

VINCITORI

Ottimi i risultati delle piattaforme televisive digitali nell’ultimo mese di marzo, con la tv satellitare che registra un più 17% su base annua e il digitale terrestre che cresce ancora, anche se di poco, sia su base mensile, sia annua. Secondo i dati forniti da Audiweb e Starcom, infatti, lo share medio giornaliero è cresciuto sul target individui e anche sui canali multipiattaforma.

Segnali positivi arrivano per il satellite un po’ su tutte le fasce orarie di ascolto, mattutine, pomeridiane e ovviamente serali, con uno share medio del 15% tra gli adulti (15 – 34 anni) e un totale giorno dell’11,3%.

Buono, come detto, anche il dato sulle piattaforme televisive digitali terrestri (DTT), che confermano o superano di poco il dato rilevato a febbraio 2010, con uno share medio del 9,7% e un 3,5% proveniente dai canali multipiattaforma. Passando all’esame delle fasce orarie, anche qui si mantiene un dato sostanzialmente stabile, con un 9% di share sul target adulti.

Nella classifica di marzo 2010, dei gruppi editoriali più forti sulle piattaforme televisive digitali, troviamo infine al primo posto Sky, con il 2.8%, seguita a ruota dalla Rai (2.7%), quindi Mediaset (2%), Fox (1.6%) e Disney (0.9%).
 

Exit mobile version