INTERNET: dal web 2.0 alle quattro ruote

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Dopo GPS, MP3, DVD e l’immancabile cellulare on board non poteva mancare Internet nelle nostre autovetture. Secondo il britannico Sunday Times i tempi per il web su quattro ruote sembrano davvero maturi, se è vero che la casa automobilistica americana Chrysler ha prenotato la sua prima macchina in ‘rete’ entro la fine del 2009.

Il sistema Internet sul quale punta la Chrysler è stato elaborato da uno dei Wireless Internet Service Provider per autovetture, Autonet Mobile, sulla base della tecnologia senza fili wi-fi, utilizzando per le connessioni la rete cellulare ad alta velocità. Tanto entertainment mobile, la possibilità di sviluppare nuovi servizi e un nuovo modo di concepire gli spostamenti.

Qualche preoccupazione in più è stata avanzata per le ‘distrazioni’ eventuali dei conducenti e per il livello di sicurezza del veicolo, possibile bersaglio delle attività di crackering. Anche la casa automobilistica BMW ha annunciato una produzione di veicoli ‘online’ entro il 2010.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz