VINCITORI
Nei primi sei mesi del 2007 Mtv Pubblicità, concessionaria del gruppo musicale con diverse piattaforme, ha incrementato la raccolta del 10%. Lo ha riferito l’amministratore delegato del gruppo, Giorgio Ferrari, sottolineando che il risultato è stato raggiunto in un contesto di mercato fermo a +0,4% e in calo del 2,6% nel settore tv (fonte Nielsen). Il gruppo è inoltre cresciuto del 61% sui canali satellitari e interattivi, settore che è passato da 3,1 milioni di euro del primo semestre del 2006 ai 4,9 milioni dei primi sei mesi del 2007. Lo scorso anno quest’area valeva l’8% del fatturato, mentre nei primi sei mesi del 2007 è salito fino a pesare per il 12%. Decisiva, secondo l’amministratore Ferrari, l’offerta di diverse piattaforme e la strategia commerciale basata su grandi eventi in diretta come i concerti del Live Earth. In questo modo Mtv è riuscita a coinvolgere nuovi inserzionisti, cresciuti dell’11%, fino ad arrivare a quota 629 marchi.