VINCITORI
A livello di singoli settori del gruppo Telecom Italia Media, particolarmente positivi sono i conti della Television Free To Air con ricavi che nel primo trimestre si sono attestati a 38,5 milioni di euro, in crescita del 17,7% rispetto ai 32,7 milioni di euro del 2006. In significativo miglioramento – si legge in una nota – anche l’Ebitda risultato negativo per 4,1 milioni di euro (+55,9%) e l’Ebit negativo per 12,1 milioni di euro (+24,8%). L’andamento positivo del fatturato è da ricondursi soprattutto alla crescita della raccolta pubblicitaria nazionale (+13,9%), in forte controtendenza rispetto all’andamento del mercato. In particolare: i ricavi de La7, pari a 25,7 milioni di euro, registrano un incremento del 21,8% rispetto al primo trimestre 2006 (21,1 milioni di euro), grazie al significativo apporto della raccolta pubblicitaria totale che è cresciuta del 15,8%. Nelle fasce della mattina è l`area dell`informazione a esercitare una sempre maggiore attrazione: Omnibus e Omnibus w.e. ottengono un significativo +5,1% (share media 4,4%) mentre il TG La7 meridiano una share media del 2,6% con un incremento del 20,5%. I ricavi di MTV, pari a 14,4 milioni di euro, registrano un incremento del 10,8% rispetto al primo trimestre 2006.