VINCITORI
Il gruppo britannico ha reso noto di aver raggiunto, a fine gennaio 2007, quota 200 milioni clienti, superando le previsione diffuse in precedenza dalla società. I clienti di Vodafone nel terzo trimestre fiscale, chiuso lo scorso dicembre, sono aumentati di 8,7 milioni arrivando a 198,6 milioni, in crescita del 3,7% rispetto allo stesso periodo del precedente esercizio e superiore alle stime degli analisti che avevano previsto aumento della clientela del 3%, pari a 5,75 milioni. Fra ottobre e dicembre 2006 la crescita dei ricavi, escluse le acquisizioni, è stata del 6,1% rispetto al terzo trimestre 2006. Il rialzo dei ricavi è dovuto alla crescita riportata nei mercati emergenti, superiore ai ritmi di crescita del mercato europeo. Anche Vodafone Italia ha riportato nel trimestre, chiuso lo scorso 31 dicembre, una crescita dei clienti. La controllata italiana, infatti, ha raggiunto 26.188.000 clienti, in crescita del 10.6% rispetto a dicembre 2005. Questo risultato conferma, per il secondo trimestre consecutivo, livelli record di attivazioni nette (+1.031.000 rispetto al 30 settembre 2006). Vodafone, visti gli ottimi risultati archiviati nel terzo trimestre, ha confermato le stime di fatturato e margini dell’intero esercizio.