VINCITORI
L’operatore di telecomunicazione ha pubblicato i risultati relativi ai primi nove mesi del 2006. Nel periodo in esame Wind ha riportato una crescita del 47%, rispetto allo stesso periodo del 2005, dei clienti voce collegati in accesso diretto (unbundling) raggiungendo i 773 mila clienti, circa 177 mila unità in più dall’inizio dell’anno, mentre nel mobile sono arrivati a quota a 14,5 milioni (+9%), con una crescita di oltre 1,2 milioni di clienti rispetto al 30 settembre 2005. I clienti internet con accesso broadbband sono aumentati di 110 mila unità a quota 711 mila (+28%), confermando la leadership del portale Libero nel mercato italiano. Questa crescita dei clienti è frutto del successo riscosso dall’offerta Wind, ulteriormente arricchita e semplificata, e dal crescente interesse del mercato per servizi convergenti fisso-mobile come l’opzione Noi Italy. Nei primi 9 mesi dell’anno Wind ha registrato ricavi pari a 3,697 milioni di euro, in crescita del 3,4% rispetto allo stesso periodo del precedente esercizio. I ricavi da servizi di telecomunicazioni raggiungono 3,572 milioni di euro, in crescita del 6,2% rispetto al periodo gennaio-settembre 2005. Nella telefonia mobile Wind ha registrato ricavi per 2,373 milioni di euro, in crescita del 13,4% rispetto ai primi nove mesi del 2005. I ricavi da servizi di telefonia fissa ed internet si attestano a 1,199 milioni di euro.