VINCITORI
Il gruppo italiano operante nella produzione e distribuzione di “cartoons” per TV e cinema ed attivo nei settori correlati, prevede di poter raggiungere a fine 2006 un portafolgio ordini della “old library” di 10 milioni di euro, ripetendo di fatto lo stesso importante obiettivo raggiunto nel 2005. Per “library” si intende l’insieme delle serie TV e lungometraggi di animazione di cui è titolare o licenziatario dei diritti di utilizzazione. La previsione fatta da Mondo Tv deriva anche da alcuni accordi commerciali conclusi dalla società nel mondo. Mondo TV, infatti, ha in corso rapporti commerciali in avanzata fase di definizione che dovrebbero condurre alla firma di ulteriori contratti in Asia e Nord America, nonché con primari player italiani per la distribuzione di prodotti della “old” library e per quella di nuova produzione sul territorio domestico. Tra gli ultimi accordi conclusi da Mondo TV va segnalato quello – del valore commerciale di circa 400 mila dollari – stipulato con la società slovena AG Market per la cessione, per 10 anni, dei diritti di distribuzione delle serie TV, video, lungometraggi e film per il cinema (compresi diritti di merchandising e publishing laddove disponibili) nonché della library di titoli giapponesi per i Paesi della ex Jugoslavia. Fra gli accordi, va segnalato anche quello firmato con la società cinese Sinosphere per la distribuzione in Cina (alla Tv nazionale CCTV) delle 2 serie di cartoons per la TV “Simba, Il Re Leone” e “Simba Junior” composte rispettivamente da 52 e da 26 episodi della durata di mezz’ora ciascuno. L’accordo, del valore commerciale di circa 100 mila dollari per il periodo 2007/2011, assume una valenza strategica soprattutto in considerazione del fatto che rappresenta il primo sbarco del Gruppo sul mercato cinese.