VINCITORI
La società italiana, attiva nel settore del digital entertainment e quotata al Techstar di Borsa Italiana, ha firmato con Sony Computer Entertainment Inc. (SCEI) – multinazionale giapponese che produce, commercializza le piattaforme di intrattenimento PlayStation, PlayStation 2 e PSP – un accordo per la pubblicazione in esclusiva di “Rule of Rose“, nuovo videogame per la PlayStation 2 prodotto direttamente negli studios di sviluppo di SCEI. In base all’accordo, Digital Bros realizzerà la versione multilingua del videogioco per il mercato Pal, europeo, sudafricano e australiano, nelle 5 lingue principali (italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo). Digital Bros, sempre in base all’accordo, curerà anche la distribuzione e il marketing. Il titolo verrà commercializzato da Digital Bros tramite la propria controllata Halifax in Italia e tramite le filiali francesi e inglesi. Nei mercati in cui la società non ha una presenza diretta sono stati già selezionati partners locali. “Siamo orgogliosi dell’accordo stipulato con Sony Computer Entertainment, che ci ha scelto come partner per il publishing e la distribuzione in esclusiva in Europa, Sud Africa e Oceania di questo nuovo titolo“, ha dichiarato Raphael Galante, amministratore delegato di Digital Bros. “Sono certo – ha aggiunto Galante – che il lancio di questo nuovo titolo, ambientato nell’Inghilterra degli anni ’30, sarà un grande succcesso commercilae e di pubblico in Italia e in tutta Europa“. Digital Bros stima in circa 2 milioni di euro il valore dell’accordo con Sony Computer Entertainment per l’anno fiscale 2006/2007.