VINCITORI
La tv privata spagnola, controllata da Mediaset al 52%, nei primi nove mesi del 2005, è la televisione spagnola più vista in Spagna. Nell’intera giornata Telecinco registra uno share di 22,5%, il migliore degli ultimi quattro anni, 0,4 punti in più rispetto allo stesso periodo del 2004, contro il 21% di Antena 3 TV e il 19,4% di TVE-1. Telecinco si conferma leader anche in prime time con il 23,7% di share, superando Antena 3TV (21,8%) e TVE 1 (19,2%), mentre nel target commerciale (13-54 anni), quello più importante per gli investitori pubblicitari, Telecinco rafforza l’indiscusso primato con il 24,9% di share, 3,14 punti in più rispetto ad Antena 3TV (21,8%) e 8,6 rispetto a TVE 1 (16,3%). Nel periodo in esame, Telecinco ha registrato ricavi netti record in crescita del 22,7% a 671,5 milioni di euro. L’utile netto raggiunge i 212,6 milioni di euro in crescita del 52,1% rispetto ai 139,9 milioni di euro dei primi nove mesi dell’esercizio precedente, mentre il risultato operativo di Telecinco sale a 305,2 milioni di euro, in crescita del +54,5% rispetto ai 197,6 milioni di euro dei primi nove mesi del 2004.