VINCITORI
La società di Cologno Monzese ha approvato la relazione relativa al primo semestre 2005. I risultati conseguiti dal Gruppo nei primi sei mesi dell’esercizio in corso riflettono l’ottimo andamento delle stagione televisiva nelle due aree geografiche di attività (Italia e Spagna) sia sotto il profilo dell’andamento della raccolta pubblicitaria sia per i risultati d’ascolto. Nel periodo in esame i ricavi pubblicitari televisivi sulle tre reti sono cresciuti del 3,7% raggiungendo i 1.598,2 milioni di euro rispetto ai 1.541,9 milioni di euro archiviati nello stesso periodo dello scorso anno. “Un risultato – si legge nella nota diffusa al termine del cda – superiore alle aspettative se si considera che il dato si confronta con quello registrato nel primo semestre 2004, il periodo a maggior crescita della raccolta pubblicitaria dello scorso anno“. Ottimi anche i risultati di ascolto. Fra gennaio e giugno 2005 le reti Mediaset, infatti, hanno ottenuto la leadership in tutte le fasce orarie: 43,9% in prime time e 43,1% nelle 24 ore. La leadership di Mediaset si rafforza ulteriormente sul target commerciale (15-64 anni): 45,7% in prime time e 45,1% nel totale giornata. I ricavi netti consolidati del gruppo ammontano a 1.984,3 milioni di euro in crescita del 9,7%, rispetto ai 1.809,1 milioni di euro del primo semestre 2004, mentre l’utile netto di competenza del Gruppo, al netto delle imposte stimate, è pari a 426,6 milioni di euro, in crescita del 14,2% rispetto ai 373,6 milioni di euro del primo semestre dell’anno precedente.