VINCITORI
La tv privata spagnola, controllata da Mediaset al 52%, ha vinto anche a marzo, per il quinto mese consecutivo, la gara dell’audience in Spagna. “Manca ancora soltanto un giorno, e Telecinco guida la classifica con uno share del 22,7%“, ha dichiarato una fonte vicina alla società, citando cifre rilevate da Sofres. Sempre secondo i dati rilevati da Sofres la seconda Tv più seguita in Spagna è stata Antena3, la rivale di Telecinco controllata al 15% dal Gruppo De Agostini, con il 20,8% di share. Dietro Antena 3 si piazza il canale di stato Tve 1 con il 18,9% di share. Ricordiamo che nel 2004 la controllata di Mediaset, Telecinco è stata la rete televisiva più vista in Spagna, con il 22,1% di share, leader sia in prime time con il 23,1% di share – il suo miglior risultato dall’anno 1993, superando di 1,7 punti TVE 1 (21,4%) e di 2 punti Antena 3 TV (21,1%) – sia nel target commerciale (25,2% di share). Telecinco, inoltre, nel 2004 è stata anche la rete televisiva più vista nella fascia del day time (21,7%), e in seconda serata (29%).