VINCITORI
La tv privata spagnola, controllata da Mediaset al, ha presentato i risultati relativi all’esercizio 2004. Nel periodo in esame Telecinco ha riportato ottimi risultati grazie alla crescita degli ascolti, al contenimento dei costi, all’incremento dei ricavi pubblicitari e al positivo andamento del mercato pubblicitario. Nel 2004 Telecinco ha registrato ricavi netti combinati pari a 789,9 milioni di euro, mentre i ricavi pubblicitari lordi hanno raggiunto 777,9 milioni di euro con una crescita del 20,7% rispetto all’esercizio 2003. L’utile netto è stato pari a 215,9 milioni di euro, in crescita del +76.1% rispetto ai 122,6 milioni di euro archiviati nello scorso esercizio. Nel 2004 Telecinco è stata la rete televisiva più vista in Spagna, con il 22,1% di share, leader sia in prime time con il 23,1% di share – il suo miglior risultato dall’anno 1993, superando di 1,7 punti TVE 1 (21,4%) e di 2 punti Antena 3 TV (21,1%) – sia nel target commerciale (25,2% di share). Telecinco, inoltre, nel 2004 è stata la rete televisiva più vista nella fascia del day time (21,7%), e in seconda serata (29%).