VINCITORI
Il secondo gruppo televisivo tedesco, controllato da Haim Saban, alla fine del primo trimestre 2004 torna in nero con un utile netto di 25 milioni di euro, contro la perdita di 31 milioni di euro archiviata nello stesso periodo del 2003. Al 31 marzo 2004 il Margine Operativo Lordo (MOL) di ProSiebenSat.1 si è attestato a 69 milioni di euro contro 0,3 milioni archiviati nel primo trimestre 2003. Il fatturato è cresciuto del 6% a 436 milioni di euro in linea con le previsioni della società stessa, mentre l’utile pre-tasse è stato pari a 43 milioni di euro, contro la perdita di 29 milioni di euro archiviata al 31 marzo 2003. Per il 2004 i vertici della società si attendono un ulteriore netto miglioramento della redditività. ProSiebenSat.1 ha riportato alla fine del 2003 un utile netto di 45 milioni di euro, tre volte superiore a quello riportato alla fine del 2002, mentre il fatturato si è attestato a 1.087 milioni di euro, contro i 73 milioni registrati nello stesso periodo del 2002. Il Gruppo sta progettando, per ridurre il debito, un aumento di capitale di circa 280 milioni di euro.