VINCITORI
Il gruppo telefonico svedese ha chiuso il primo trimestre 2004 con utile al netto delle tasse di 286 milioni di corone svedesi (31 milioni di euro), contro i 187 milioni archiviati nello stesso periodo del 2003, mentre i ricavi in crescita del 20% si sono attestati a 10,379 milioni di corone svedesi. Tele2, fra gennaio e marzo, ha acquisito 1,6 milioni di nuovi clienti, raggiungendo in Europa circa 24 milioni di clienti che utilizzano i servizi della società svedese. “Grazie a questa significativa acquisizione di clienti e a una crescita dei ricavi operativi superiore al 20% abbiamo raggiunto un cash flow positivo anche dopo le attività d’investimento di 1,2 milioni di corone“, ha dichiarato Lars-Johan Jarnheimer, Presidente e CEO di Tele2 AB. “Questo risultato – ha aggiunto Jarnheimer – è stato conseguito in un periodo di forte competizione in Svezia, con investimenti nell’ADSL, in Inghilterra, Russia e altri mercati e in corrispondenza dell’attivazione di nuovi servizi a integrazione della nostra offerta. Siamo orgogliosi di dimostrare che il nostro modello di business è un modello che funziona“.