Virgilio: presenta nuovo ‘canale dedicato alle donne’, un magazine online tutto al femminile

di |

COMUNICATO STAMPA


Virgilio, il portale di Telecom Italia, amplia la sua offerta e rinnova il canale Virgilio Donne, dedicato all’universo femminile, un magazine on line elegante, sobrio e sempre più attento alle tematiche femminili: dall’adolescenza all’età adulta.
Virgilio Donne è un canale che si rivolge principalmente ai circa 10 milioni di donne italiane che navigano su internet (fonte AW Panel by Audiweb mese di maggio 2009), dedicato alla loro capacità di dividersi tra lavoro, famiglia, figli e passioni. Ma soprattutto dove le lettrici web, con le loro immagini, i loro video e le loro storie, potranno partecipare attivamente alla vita del portale.

Facilmente raggiungibile dalla home page del portale (http://donne.virgilio.it), Virgilio Donne vuole rappresentare un autentico salotto virtuale, dove la community femminile possa confrontarsi e condividere le proprie esperienze.

Numerosi gli argomenti trattati. Con un semplice click, infatti, si passa dalla sezione Moda, dove sono disponibili tutte le news sui trend del momento e su come vestirsi da star senza indebitarsi, magari facendo shopping direttamente online e approfittando delle promozioni esclusive di Virgilio Outlet, alla sezione Cucina, con ricette per tutti i gusti. Quest’ultima, inoltre, è arricchita dai tantissimi blog e forum dedicati all’argomento, dove sono disponibili le fantasiose ricette delle blog-girls.

Ampio spazio è dedicato anche alla cura della mente e del corpo, sia con la sezione Benessere, con le informazioni sul fitness e sulle ultime diete elaborate dagli esperti, sia con la sezione Bellezza, con i videoconsigli e le proposte per essere sempre impeccabili in ogni situazione.

Se nella sezione Casa, invece, sono disponibili tutte le ultime tendenze di design provenienti da ogni parte del mondo, nella sezione Mamma si possono trovare utili suggerimenti per crescere il proprio bimbo, anche con l’ausilio del blog Yummy Mummy, uno spazio dedicato alle mamme 2.0.

Molte le sezioni dedicate all’informazione. Si va da Attualità, dedicata agli approfondimenti sui problemi femminili nel mondo del lavoro e delle mura domestiche, alla sezione Gossip e a quella Oroscopo, dove ci si può rilassare con argomenti più leggeri e spassosi. Inoltre grazie a Genio, il servizio gratuito di Questions & Answers che permette di condividere le proprie conoscenze, le persone potranno confrontarsi passando da domande professionali e questioni pratiche a temi di attualità fino a materie più personali.

Non poteva mancare la sezione Sesso e psiche, all’interno della quale la Posta del cuore, un innovativo blog multimediale, curato da Virgilio, che coinvolge le visitatrici su temi legati a sentimenti e amore, sarà un fondamentale alleato per tutte le lettrici del portale.

Il nuovo Virgilio Donne rappresenta la vocazione del nostro portale: un’integrazione continua tra contenuti editoriali e quelli generati dagli utenti.Il nostro pubblico è molto attivo e la partecipazione è uno dei nostri punti di forza. Abbiamo scelto di confezionare un vero e proprio magazine fornendo alle donne tutte le notizie che possono essere di loro interesse, in uno spazio dedicato e dalla grafica piacevole e accattivante. Gli investitori pubblicitari hanno già iniziato a scommettere su questo nostro nuovo prodotto e ci attendiamo un ottimo riscontro anche da parte della popolazione femminile di Internet“, ha dichiarato Giancarlo Vergori, Responsabile digital media e advertising di Matrix.

Il nuovo Virgilio Donne, amplia la propria offerta e lo fa, fedele alla filosofia dell’intero portale, con contenuti di qualità, servizi esclusivi e offrendo alla propria community, in questo caso “tutta al femminile“, la più ampia possibilità di partecipazione.
 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz