Key4biz

Sony: Photoshow romano all’insegna dell’Alta Definizione e della campagna ‘Foam City’

COMUNICATO STAMPA


Sony, con l’intera gamma di soluzioni per la fotografia e il video digitale in Alta Definizione, sarà tra i protagonisti di Photoshow, che si terrà a Roma dal 5 al 7 aprile. Saranno presentati i prodotti dedicati agli amanti della fotografia come le nuove reflex digitali α, le compatte Cyber-shot, gli ultimi modelli Handycam, le stampanti digitali e una ricca linea di accessori, tra cui le cornici S-Frame.

Caratteristica intrinseca di tutti i prodotti, l’Alta Definizione sarà un elemento costante nello spazio di Sony: le immagini riprese e scattate saranno visualizzate sui TV BRAVIA con qualità Full HD e con tutta la magia e l’intensità della vita reale. Lo stand di Sony, al padiglione 13, avrà come leit-motive la schiuma, riprendendo il concetto di ‘Foam City‘, per ricreare l’atmosfera di bolle e schiuma che ha invaso le strade di Miami durante lo shooting della nuova campagna di Sony. Un evento “magico” che ha offerto agli abitanti di Miami la possibilità di vivere un’esperienza fotografica davvero unica, realizzando scatti senza precedenti e irripetibili in totale libertà, interagendo con un paesaggio surreale ed emozionante senza alcuna indicazione se non quella di esplorare l’ambiente e ritrarlo.

La schiuma , a Miami così come a Photoshow, si rivelerà un pretesto per mostrare come i prodotti di Sony siano concepiti per catturare momenti di vita reale nell’attimo stesso in cui accadono, con la massima resa dei dettagli. Un modo per fermare il tempo che passa e, con esso, le emozioni dei ricordi, che possono ora essere visualizzati in tutta la loro forza evocativa direttamente sugli schermi dei TV BRAVIA in Alta Definizione.

Numerosi scatti realizzati durante lo shooting saranno esposti allo stand per fare rivivere l’emozionante varietà degli sguardi e dei comportamenti degli abitanti di questa città surreale alle prese con la passione della fotografia. Nello spazio dedicato ad α, sarà allestito un vero e proprio set fotografico circolare, dove i visitatori potranno sperimentare il mondo della fotografia reflex di Sony. Il concetto di “Foam City” sarà intensificato da parrucchieri che laveranno i capelli ad alcune modelle, creando vera schiuma da fotografare.

Anche Cyber-shot e Handycam avranno uno spazio in linea con il concetto di “Foam City”. Tra le attività che movimenteranno l’area, quella organizzata in collaborazione con l’Istituto Superiore di Fotografia di Roma che vedrà, durante i primi due giorni di apertura nelle fasce orarie 10.00 – 12.00 e 15.00 – 17.00, alcuni allievi eseguire scatti artistici con le macchine α, per illustrare il linguaggio e la tecnica fotografica.
 

Exit mobile version