Hyphen-Italia: accordo con PAM e Bennet per la gestione integrata e digitale della comunicazione

di |

COMUNICATO STAMPA


Hyphen-Italia, partner privilegiato nella gestione integrata dei materiali digitali per la comunicazione d’impresa e di prodotto per grandi catene internazionali e nazionali, consolida ora il proprio portafoglio venendo scelta anche per i progetti di PAM/Panorama e Bennet.

Presente sul mercato dal 1998, la società amministrata dai soci Stefano Righetti e Andrea Turazza vanta infatti nel settore importanti collaborazioni attraverso le piattaforme messe a disposizione dai service premedia: marchi dello spessore di Carrefour, Iper, Sisa, Tesco, Argos UK.

Forte di una leadership di settore in Italia e in linea con le esigenze in evoluzione del ramo I.T., Hyphen-Italia è operativa in diversi mercati: dalla gestione di infrastrutture e ambientale al management dei processi industriali, con una forte specializzazione nei contenuti digitali, in particolare nella comunicazione d’impresa e di prodotto, realizzata con la piattaforma Chalco.Net.

Lo sviluppo tecnologico e l’utilizzo di strumenti quali Internet e l’e-commerce hanno spinto il management dei grandi gruppi della distribuzione a pensare in termini di ottimizzazione di dati e nella prospettiva dell’utilizzo contemporaneo di più media, facendo così cadere la scelta su Hyphen-Italia.

La società di Affi (Verona) ha fornito ai gruppi della distribuzione e al mondo premedia le competenze e le conoscenze tecnologiche per progetti che arrivano a prevedere l’integrazione tra sistemi gestionali e informativi, sistemi e modalità di produzione dei cataloghi a stampa, piattaforme web e di e-commerce.

Dice Alessio Saraceno, project manager di Hyphen-Italia: “Chalco.net è un insieme di moduli software basati su piattaforma web che consente di gestire con un’unica interfaccia i dati in arrivo dal sistema gestionale per combinarli con le informazioni e gli asset tipici della produzione di un catalogo stampato (numeri di pagina, immagini e loro sequenza, colori, fondi ecc.). Le stesse informazioni possono poi venire recuperate, adattate e aggiornate per il web, con notevoli vantaggi di tempo e di costi“.
 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz