COMUNICATO STAMPA
Oggi Cisco ha annunciato di aver raggiunto un importante traguardo per la soluzione Cisco TelePresence che, dal momento del lancio avvenuto diciotto mesi fa, è stata ordinata in oltre 500 unità. Grazie al favore accordatogli dai clienti, l’ambiente per meeting virtuali ad alta definizione Cisco è diventato il leader nel mercato in forte espansione della telepresenza.
Questa soluzione innovativa, che fa parte dell’offerta Cisco Unified Communications, rende più semplici e rapidi i processi di decisione nei rapporti fra fornitori, partner e clienti. Cisco TelePresence aiuta le aziende ad abbreviare i tempi di vendita e di sviluppo prodotto, migliora l’efficienza operativa e supporta l’adozione di pratiche di business più attente all’ambiente.
“Il mercato della telepresenza ha registrato tassi di crescita eccezionali negli ultimi trimestri” ha commentato Ira Weinstein, analista e partner presso la società di ricerca Wainhouse Research. “A differenza dei tradizionali sistemi di videoconferenza, la telepresenza permette un’esperienza di incontro “di persona” realistica, senza necessità di viaggiare per lavoro. Con 500 unità ordinate in soli 18 mesi, Cisco TelePresence è certamente leader nelle vendite di prodotto in questo segmento di mercato in grande espansione“.