È online adottami.org: la piattaforma internet per l’adozione di cani e gatti

di |

COMUNICATO STAMPA


Promossa da due blogger verdi, Alessandro Ronchi (Consigliere comunale a Forlì, sviluppatore software e realizzatore materiale del sito) e Marcello Saponaro, (consigliere regionale dei Verdi in Lombardia), Adottami.org è un sito a disposizione di tutti i cittadini e delle strutture di accoglienza per cani e gatti abbandonati, in maniera del tutto gratuita.

La caratteristica che contraddistingue questo progetto dagli altri già presenti in rete è la possibilità di visualizzare annunci anche in maniera casuale, oltre alla selezione per caratteristiche e provenienza“, spiega Ronchi. “In questo modo è possibile per tutti coloro che hanno uno spazio web di mostrare uno o più annunci attivi, che cambiano ad ogni visita“.

Con Adottami.org la rete va in soccorso del miglior amico dell’uomo“, dice Saponaro. Attraverso il portale si possono facilmente adottare gli amici a quattro zampe: il data base contiene la provenienza, le foto e le caratteristiche degli animali e ha l’obiettivo di avvicinare le persone che vogliono adottarli a quelle che per necessità o volontà non possono più tenerli”.

Il progetto, appena partito, ha già consentito di trovare una nuova casa ad una ventina di animali e di dare un primo sostegno a qualche struttura attraverso adozioni a distanza. Ora Ronchi e Saponaro si rivolgono a tutti i proprietari di siti, ai webmaster e ai blogger chiedendogli di sostenere il portale Adottami.org inserendo una finestra con lo scorrimento delle immagini dei cani adottabili.
 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz