Windows: Live OneCare disponibile anche in Italia assieme a ‘Vista’

di |

Il servizio di protezione per la cura del PC si potenzia e migliora le prestazioni  in termini di sicurezza, manutenzione e velocità offerti da Windows XP e dal nuovo sistema operativo Windows Vista

COMUNICATO STAMPA


Wind Telecomunicazioni SpA

A partire dal 30 gennaio gli utenti italiani e quelli di altri 16 Paesi avranno l’opportunità di acquistare online o presso i punti vendita autorizzati (a partire da metà Febbraio) Windows Live OneCare.  
Basato sulla precedente versione Windows Live OneCare1.0, già da tempo disponibile negli Stati Uniti, il nuovo software offrirà ai consumatori un’esperienza d’uso ancor più semplice e intuitiva del proprio PC.

Il nuovo servizio, infatti, unificherà le funzionalità di scansione di virus e spyware, rendendo più semplice e veloce il backup dei file e supporterà il nuovo sistema operativo Windows Vista di Microsoft, anch’esso disponibile per i consumatori a partire dal 30 gennaio prossimo.

Ai 493 mila utenti di ogni parte del mondo che hanno partecipato al programma beta della nuova versione di Windows Live OneCare, verrà inviata via eMail un’offerta speciale che prevede uno sconto di circa il 60% sul prezzo dell’abbonamento annuale al servizio. Per aderire alla promozione, valida dal 23 gennaio al 12 febbraio, basta collegarsi all’indirizzo http://onecare.live.com. Inoltre, molti retailer prevedono di offrire nelle prossime settimane sconti e promozioni per l’acquisto di Windows Live OneCare.

“Questa nuova versione è il frutto del costante impegno di Microsoft nel migliorare e distribuire in tutto il mondo un servizio completo per la sicurezza del proprio PC a vantaggio sia dei clienti Windows XP sia dei nuovi utenti di Windows Vista”, ha dichiarato Pietro Scott Jovane, Country Manager di Microsoft Online Services Group. “Oltre a fornire un’efficace protezione contro virus, spyware, phishing e altre pericolose minacce per la sicurezza, Windows Live OneCare effettua automaticamente numerose operazioni essenziali per la protezione del PC, garantendo agli utenti assoluta tranquillità sulla “salute” del loro computer e lasciandoli liberi di dedicare tempo ad altre attività”.

Windows Live OneCare comprende funzionalità automatiche di protezione, manutenzione, ottimizzazione delle prestazioni e supporto per i PC equipaggiati con Windows XP Service Pack 2 oppure con il nuovo sistema operativo Windows Vista.

Progettato per adattarsi in modo dinamico alle esigenze dei consumatori, Windows Live OneCare installa nuove funzioni e aggiornamenti in modo automatico mentre gli abbonati al servizio sono collegati a Internet.

Windows Live OneCare completa l’infrastruttura per la sicurezza degli utenti Windows Vista attraverso la protezione anti-virus e la gestione delle policy firewall in tempo reale, contribuendo efficacemente alla lotta contro ogni minaccia informatica. Il servizio infatti va oltre la semplice fornitura di protezione semplificando importanti attività di manutenzione quali il backup di foto, brani musicali e altri tipi di file su molteplici tipi di dispositivi storage e la deframmentazione dell’hard disk per ottimizzare le performance dei PC.

A partire dal 30 gennaio prossimo Windows Live OneCare sarà disponibile in Italia con un abbonamento annuale proposto a 49,95 euro che permette l’installazione su 3 PC. Gli utenti possono aderire al servizio Windows Live OneCare accedendo all’indirizzo http://onecare.live.com.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2025 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia