Wind sceglie Microsoft Advertising per nuova campagna comunicazione

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COMUNICATO STAMPA


Wind Telecomunicazioni SpA

Wind Telecomunicazioni ha scelto Microsoft Advertising per il lancio della sua nuova campagna di comunicazione digitale dedicata all’offerta mobile “Internet Mega Unlimited“.  Le due aziende hanno proposto, in anteprima nel nostro Paese, MSN Slider, un nuovo formato di comunicazione non invasivo, mix vincente di grande visibilità a forte impatto e coinvolgimento degli utenti al servizio del brand. Vincitore dello IAB Rising Stars Competition, MSN Slider ha confermato le attese con ottimi risultati in termini di interazione – quasi 13.000 utenti unici e oltre 127 secondi di esposizione media per utente – e raggiungendo oltre 12,3 milioni di impression e 1,1 milione di contatti unici.

 

Wind, da sempre innovatore e precursore nel settore della tecnologia e della comunicazione, si è affidato alla concessionaria pubblicitaria di Microsoft e alle sue property, in grado di raggiungere oltre 17 milioni di utenti in tutto il mondo, per potenziare la propria brand awareness e stimolare l’interesse degli utenti verso la nuova offerta “Internet Mega Unlimited“, mediante un’esperienza unica.

 

Il 9 febbraio all’interno della home page di MSN  erano presenti un “bottone” 300×250 e una Slide Bar 950×90 che seguiva l’utente durante lo scroll della pagina, rimanendo sempre ancorata nella parte finale. Entrambi gli strumenti consentivano di accedere in maniera semplice e immediata ad un minisito interamente dedicato a Wind, raggiungibile anche grazie ad un video di 15 secondi che presentava in maniera originale e coinvolgente l’offerta Internet Mega Unlimited.

 

Per il suo carattere interattivo e per l’efficacia capace di garantire nella veicolazione dei messaggi, MSN Slider si propone come lo strumento ideale per campagne di digital advertising orientate al branding, che richiedono creatività e call-to-action. Inoltre, l’avanzata tecnologia Microsoft e la sua profonda conoscenza del target favorita dall’appartenenza ad un network internazionale, consente agli inserzionisti di cogliere appieno il potenziale di una strategia di comunicazione digitale, sostenuti, inoltre, da ricerche e studi capaci di misurare l’efficacia delle campagne condotte.

 

Paolo Nanni, Direttore Strategie, Business Analysis e Planning di Wind dichiara: “Wind è un’azienda che guarda sempre con estrema attenzione alle novità offerte dal mondo dei Media e, in particolare, a quelle proposte per Internet”. “Grazie agli ottimi rapporti di collaborazione che abbiamo con Microsoft – continua Nanni – abbiamo potuto testare in anteprima lo Slider di MSN, che sarà uno dei formati adv di maggior impatto della campagna Internet Mega Unlimited, ideata dall’agenzia pubblicitaria Verba e pianificata da MediaInsight“.

 

L’arrivo del formato MSN Slider in anteprima per l’Italia conferma il ruolo di Microsoft Advertising quale leader nella realizzazione e nell’offerta di nuove soluzioni e formati creativi innovativi, in grado di soddisfare le richieste degli inserzionisti in termini di reach ed efficacia dei messaggi e al tempo stesso capaci di coinvolgere gli utenti e chiamarli alla call-to-action mediante esperienze uniche” ha dichiarato Giorgio Gabrielli, Direttore della Divisione Advertising e Online Microsoft Italia. “MSN Slider è un formato originale, innovativo e dalle enormi potenzialità, che si sposa perfettamente con le esigenze comunicative dell’azienda, alla ricerca di una soluzione capace al tempo stesso di consolidare brand awareness e creare engagement“.

 

 

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