COMUNICATO STAMPA
Wind inaugura, nel cuore fashion di Milano, un flagship store unico nel suo genere, in cui eleganza, design e tecnologia riflettono l’evoluzione dell’azienda e ne valorizzano i traguardi raggiunti negli anni.
Il nuovo open store di Corso Matteotti è caratterizzato da un ambiente tecnologicamente avanzato, ispirato alla biosfera, nei colori e nel design. E’ stato progettato e disegnato dallo studio di italian retail design Crea International, attraverso la metodologia unica di Physical Brand Design.
L’ingresso si trasforma in un’esperienza che coinvolge i sensi attraverso una delicata fragranza di profumo e le note musicali della Wind Radio, una esclusiva emittente che trasmette differenti tipologie di brani musicali a seconda della fascia oraria.
Le proposte commerciali di Wind possono essere visualizzate direttamente su numerosi monitor LCD, tramite una informazione digitalizzata che esprime il progetto dell’open store.
Uno spazio è riservato all’esposizione e alla prova interattiva dei cellulari attraverso evoluti schermi touch screen. I clienti potranno inoltre utilizzare i servizi Internet di Wind tramite diversi pc portatili messi a disposizione all’interno dello store. Una seconda area è rivolta all’acquisto e all’assistenza post vendita, momento essenziale di contatto con i clienti che hanno comprato un prodotto Wind. Un altro ambiente è dedicato ad All Inclusive, l’offerta Wind che include, in un unico abbonamento, chiamate, sms e Internet senza limiti. I clienti saranno guidati nella scelta più adatta alle loro esigenze seduti su confortevoli poltrone, mentre da un ampio digital screen scorrono originali grafiche dedicate al servizio. I clienti che a luglio sceglieranno l’abbonamento All Inclusive riceveranno un buono di 20 euro per il Cafè Trussardi, nella vicina Piazza della Scala a Milano.
E’ presente anche uno spazio per le offerte Infostrada e per le novità della telefonia fissa.
Wind ha predisposto, inoltre, due sale per riproporre dal vivo l’assistenza clienti del 155 e per la consulenza commerciale attraverso il servizio diretto “one to one“. E’ stato inoltre realizzato il Wind Theatre: un luogo ideato per facilitare il confronto sulle diverse tematiche proposte dalla compagnia telefonica. In quest’area verranno organizzati eventi per favorire la partecipazione della community di Wind alle varie iniziative dell’azienda, anche attraverso la proiezione di filmati su maxi-schermo.
Il personale del flagship store è composto da 19 dipendenti Wind, di cui la metà sono neoassunti.
“Il flagship store di Corso Matteotti vuole essere – sottolinea Maximo Ibarra, Direttore della Business Unit Mobile di Wind – un luogo di eccellenza per vivere l’esperienza del mondo Wind, grazie a una metafora progettuale che ha permesso di tradurre in design i valori dell’azienda, mettendo la tecnologia a servizio della clientela. Wind intende fornire un servizio esclusivo di assistenza e di consulenza per soddisfare pienamente le esigenze dei clienti“.
Alberto Pasquini, Presidente di Crea International, commenta la visione progettuale dell’open store Wind: “Oggigiorno le telecomunicazioni e la tecnologia accorciano le distanze e facilitano la vita degli esseri umani, ma in cambio si prendono lentamente pezzi di coscienza e di pensiero. Per questo è stato importante che lo spazio fisico dell’open store Wind divenisse luogo in cui attivare quelle relazioni fisiche che nutrono il nostro essere, quali la condivisione di pensieri e sensazioni. Generare questo tipo di esperienze che ci vengono raccontate dal Brand attraverso il design, per noi di Crea International è lo scopo principale dei nostri progetti“.