Key4biz

Microsoft aggiorna la roadmap di Windows Vista

COMUNICATO STAMPA


Microsoft ha confermato che Windows Vista, la prossima generazione del sistema operativo client Microsoft, verrà rilasciata in versione beta a circa 2 milioni di utenti consumer nel secondo trimestre del 2006. Microsoft completerà il prodotto nel corso dell’anno, rilasciando la versione per gli utenti business a novembre 2006 e la versione per il mercato consumer a gennaio 2007

Windows Vista avrà un ruolo essenziale per le aziende, poiché favorirà la connessione delle persone e delle informazioni, offrirà una maggiore produttività, ridurrà in modo significativo i costi di implementazione e supporto e fornirà una piattaforma desktop più sicura e affidabile. La nuova interfaccia intuitiva di Windows Vista permetterà di eseguire le attività quotidiane con maggiore facilità, di trovare le informazioni in modo rapido. Inoltre, consentirà di avere una migliore esperienza nell’uso del PC nel tempo libero e per il divertimento e renderà disponibili una serie di innovative funzionalità in ambito mobility.

Ad oggi, oltre mezzo milione di clienti ha ricevuto l’ultima Community Technology Preview di Windows Vista, fornendo a Microsoft un feedback estremamente positivo.

“Un’elevata qualità del prodotto e una migliore esperienza per l’utente sono stati tra i principali fattori legati allo sviluppo di Windows Vista e siamo in linea con il raggiungimento di obiettivi”, ha affermato Jim Allchin, Co-president della divisione Platforms & Services di Microsoft. “Tuttavia, poiché il settore chiede un maggior periodo di tempo per rendere disponibili PC con Windows Vista per il periodo natalizio, abbiamo deciso di distinguere i tempi di disponibilità delle versioni business e consumer del sistema operativo”.

Sulla base delle modalità con cui le aziende testano e implementano il software, abbiamo ritenuto più opportuno rilasciare Windows Vista per i clienti Microsoft volume licensing a partire dal prossimo mese di novembre. La disponibilità per i consumatori e l’implementazione sui nuovi PC è prevista per gennaio.

“Condividiamo in pieno la decisione di Microsoft di dare la precedenza alla qualità nel definire le tempistiche di rilascio di Windows Vista”, ha dichiarato Todd Bradley, Executive Vice President di Personal Systems Group di Hewlett Packard. “Il rilascio di Windows Vista a gennaio ci permette di sfruttare il periodo delle vacanze per prepararci al meglio e ci fornirà l’opportunità per un importante lancio a livello mondiale dopo l’inizio del nuovo anno”.

 

Exit mobile version