COMUNICATO STAMPA
Wind River Systems Inc. (Nasdaq: WIND), leader mondiale nel software e servizi nel mercato embedded, ha annunciato che IBM Microelectronics e la divisione Semiconductor & Devices di Sony Business Europe ¿ aziende leader nelle tecnologie per Set Top Box (STB) ¿ hanno scelto Wind River Platform for Consumer Devices (Platform CD), la piattaforma software embedded dedicata al mercato consumer, per sviluppare i nuovi ¿reference design¿ per il mercato Set Top Box.
Il modello di Wind River basato su sottoscrizione, con un sistema di prezzo per utente di sviluppo, è studiato per consentire ai clienti di tenere sotto controllo i costi di sviluppo, di modo da aumentare la propria profittabilità e ridurre il time-to-market.
Le Wind River Platforms
Con il lancio delle più affidabili piattaforme di sviluppo integrate oggi disponibili, Wind River si spinge oltre il sistema operativo. Con Wind River Platforms, i produttori possono adesso dare vita a prodotti più complessi ed efficienti in tempi più brevi, fornendo allo stesso tempo soluzioni più intelligenti, maggiore connettività e sicurezza, senza d¿altra parte intaccare l¿affidabilità. Tutte le Wind River Platforms integrano una vasta gamma di sistemi operativi, software di connettività e strumenti di gestione leader di mercato prodotti da Wind River, con hardware e servizi di consulenza. Tutto ciò offre una base completa che risponde alle specifiche esigenze dei diversi mercati verticali. Le Wind River Platforms includono ampie parti di codice sorgente delle componenti di middleware. La ricca dotazione di tool e di software delle piattaforme riduce i cosiddetti rischi di progetto e consente agli sviluppatori di focalizzarsi sulla differenziazione e sul miglioramento delle prestazioni del prodotto.
Wind River consente di creare prodotti innovativi ed estremamente affidabili, per battere la concorrenza sul time-to-market. Non a caso Wind River è stata protagonista di imprese di rilievo a livello mondiale, tra le quali spicca la stretta collaborazione con la NASA – per la progettazione della ¿scialuppa di salvataggio¿ della International Space Station (ISS) e della prima, e poi della seconda, generazione di Mars Rover, oltre alla collaborazione con Applied Biosystem per la realizzazione di un¿accurata mappatura del genoma umano.