COMUNICATO STAMPA
Fino al 17 ottobre, ‘I Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma‘, il fortunatissimo film della Walt Disney distribuito in Italia da Buena Vista, sarà protagonista di un divertente gioco e di un fantastico concorso che premierà gli utenti di Windows Live Messenger con maggiore destrezza e abilità nella navigazione.
Per diventare un pirata e partire all’arrembaggio basta collegarsi al minisito dedicato al Film, registrarsi e rispondere ad una semplice domanda su un’animoticon – emoticon animata per rendere la conversazione via Messenger ancora più ricca e divertente – che richiama l’atmosfera da brivido del film.
Per trovare la risposta esatta è sufficiente essere un utente Windows Live Messenger e scaricare la misteriosa animoticon di “I Pirati dei Caraibi” personalizzando con le immagini della fortunata saga la finestra di conversazione di Windows Live Messenger.
A questo punto si è pronti per iniziare l’avventura: i più coraggiosi daranno subito il via alla battaglia sfidando il mare al timone della Perla Nera e indossando così i panni dell’esilarante Jack Sparrow.
Prendere il largo con la Perla Nera è facile, ma per vincere bisogna superare diversi ostacoli e stare attenti ai numerosi pericoli che si nascondono in fondo al mare. Utilizzando i tasti Freccia si decide la rotta della Perla Nera e con la barra spaziatrice si spara alle navi nemiche a colpi di cannoni, cercando nello stesso tempo di accumulare il maggior numero di punti raccogliendo i tesori dispersi nel mare e le casse galleggianti. Il pericolo però è sempre in agguato, con destrezza e abilità si devono evitare i mulinelli d’acqua e soprattutto il Kraken, il mostro marino che cattura tutte le navi che incontra nella sua rotta.
I 50 giocatori più abili a sparare, navigare e ad accumulare punti, entreranno a far parte della classifica che il 30 novembre 2006 decreterà i vincitori di un esclusivo poster autografato dagli attori del film e bellissime magliette con i protagonisti dei “Pirati dei carabi – la maledizione del forziere fantasma”.
Avventura, azione, fantasia, humor e magia che tengono con il fiato sospeso gli spettatori durante il fantastico film sono gli stessi ingredienti che appassioneranno anche gli utenti di Windows Live Messenger.
Con i Pirati dei Caraibi, prende il via una campagna promozionale a livello europeo che premia e coinvolge gli utenti sfruttando le opportunità di sponsorizzazione offerte da Windows Live Messenger – il sistema di messaggistica istantanea più diffuso al mondo per comunicare in modo semplice e immediato con le persone che più contano scambiandosi informazioni, foto, immagini, telefonare via internet altro ancora – e la sua capacità virale di favorire il passa parola tra gli utenti.
Progettato come nuova generazione di MSN Messenger, Windows Live Messenger conta oltre 240 milioni di utenti di cui 5,6 milioni in Italia (dati NNR, giugno 2006). Grazie alle sue innovative funzionalità con Windows Live Messenger è ancora più semplice e immediato chiamare gratuitamente da PC a PC, o da PC a qualunque telefono a costi convenienti, lanciare video-conversazioni a pieno schermo, condividere cartelle e altro ancora.
Il traffico al minisito del concorso è veicolato dalla presenza di impattanti formati adv nelle aree a maggior traffico del network MSN e da una promozione editoriale all’interno della Today Page di Windows Live Messenger e su MSN Hotmail.