COMUNICATO STAMPA
Mercoledì 27 febbraio 2013, nell’ambito del Wi-Next Forum che si terrà a Torino alle ore 10, ci sarà la presentazione del progetto educativo-assistenziale “A Scuola con Nemo“.
L’iniziativa, promossa da Wi-Next e dalla Fondazione Serena Onlus, è rivolta ai genitori dei bambini del centro NEMO e, con lo slogan “educazione, cura, vita“, ha come obiettivo la raccolta di fondi per i bambini affetti da patologie neuromuscolari.
«Prendersi cura di quanto ci sta attorno e soprattutto prestare massima attenzione alle nuove generazioni non solo per proteggerle e curarle ma per consentire loro domani di prendersi cura degli altri – ha affermato Nicola De Carne, CEO di Wi-Next – Con il Centro Clinico Nemo siamo certi di poter far fede a questo nostro pensiero attraverso una realtà che ha fatto della passione e della semplicità un fattore di innovazione nella cura delle persone».
«Con Wi-Next – Ha aggiunto Elena Zanella, direttore fundraising, comunicazione e marketing del Centro Clinico NEMO – abbiamo pensato a un modo nuovo di fare responsabilità sociale. Ovvero: un impegno comune, un comune obiettivo che vedrà l’azienda partner impegnata al nostro fianco per i prossimi tre anni. E questo coinvolgendo anche la rete di relazioni aziendale. Tale opportunità – ha concluso – ci permetterà di pensare con tutta serenità alle nostre attività nei confronti dei nostri piccoli ospiti, grazie alla certezza che al nostro fianco c’è chi crede in noi e in noi investe e si prende cura. In un rapporto di mutualità virtuosa».
“Educazione, cura, vita” di “A Scuola con NEMO” risponde alla richiesta più comune e urgente dei genitori di bambini affetti da malattie neuromuscolari. Il progetto intende guidare i genitori in un percorso progressivo di gestione, di accudimento e di cura del bambino nella vita quotidiana, al fine di un miglioramento della qualità della vita. A Scuola con Nemo, per stare insieme con cura e costruire una vita migliore.