COMUNICATO STAMPA
Telefonare da casa via Internet a costi decisamente competitivi, in modo semplice e senza dovere tenere acceso il computer. Per conoscere gli innovativi prodotti Voice over IP che permettono di telefonare da casa spendendo meno, Siemens ha realizzato un concorso online che mette in palio telefoni VoIP Siemens e stampanti multifunzione Lexmark.
Fino al 20 dicembre tutti coloro che si collegheranno al sito www.siemens.it/gigaset e www.lexmark.it potranno partecipare al concorso Vola su internet e vinci con Gigaset ed aggiudicarsi 1 cordless Siemens Gigaset C450 IP e una stampante Lexmark X5470 al giorno.
Partecipare è semplice. Un volta effettuata la registrazione, con pochi e semplici click gli utenti potranno rispondere ad alcune facili domande di natura tecnologica e in automatico si attiverà la procedura di estrazione, con modalità “instant win”, da un software di estrazione casuale appositamente realizzato.
In caso di esito positivo il sistema farà apparire a video un messaggio di vincita e invierà al vincitore una eMail all’indirizzo indicato in sede di registrazione che conterrà il codice di vincita, associato ai propri dati personali e gli estremi per il ritiro del premio. Inoltre, grazie alla meccanica “viral” del concorso, ogni utente che inviti conoscenti e amici a partecipare al gioco, avrà una nuova opportunità di vincere il premio finale.
A supporto del concorso è stata realizzata un’importante campagna di comunicazione nei principali aeroporti italiani: nel corso del long weekend dal 7 al 10 dicembre, presso gli scali di Orio al Serio, Malpensa, Torino, Venezia, Bologna, Napoli, Bari e Catania saranno presenti hostess Siemens che illustreranno la tecnologia VoIP e le caratteristiche innovative dei prodotti Gigaset. A Malpensa gli utenti potranno inoltre toccare con mano anche la nuova stampante multifunzione Lexmark X5470. Tutte le persone coinvolte riceveranno inoltre in dono l’etichetta bagaglio e il leaflet relativo alle novità di Natale, su cui compaiono i codici per partecipare al concorso online.
X4570: il multifunzione fotografico tutto fare!
Lexmark X5470 All-In-One with Fax and Photo è un dispositivo inkjet quattro-in-uno completo, dal design elegante e compatto, ideale per i moderni ambienti home office. Offre prestazioni elevate quali velocità fino a 25 ppm (pagine per minuto) in nero e 18 ppm a colori*, un alimentatore automatico di documenti da 10 fogli, un supporto fotografico avanzato e una capacità di copia, fax e stampa fotografica senza necessità di collegamento al PC.
Lexmark X5470 è equipaggiata con gli esclusivi software Lexmark Fast Pics e Imaging Studio, che rendono particolarmente semplice per gli utenti il processo di stampa e gestione delle fotografie. È possibile inoltre creare foto senza bordo nel formato 10×15 direttamente da schede di memoria o fotocamere PictBridge compatibili. Lavorando direttamente da una scheda di memoria e senza bisogno del PC, l’utente ha la possibilità di stampare un provino fotografico contenente le immagini miniaturizzate di tutte le foto scattate; in seguito può scegliere le foto che desidera stampare selezionandole direttamente dal provino che, acquisito otticamente, consente la stampa automatica di foto nitide, senza bordo, in formato 10×15.
Gigaset C450 IP, il primo di una serie di cordless DECT con funzionalità VoIP integrata.
Questo modello può essere collegato sia alla linea fissa che alla rete Internet tramite connessione ADSL e può essere utilizzato come un normale telefono di casa, che permette però di godere dei benefici della telefonia low-cost via Internet anche senza computer.
Configurare il telefono è semplice quanto utilizzarlo. E’ sufficiente selezionare dal menu del portatile il provider scelto e i parametri di configurazione verranno scaricati automaticamente sulla stazione base del telefono, senza necessità di ulteriori operazioni da parte dell’utente.
Gigaset C450 IP funziona nello stesso modo sia sulla linea tradizionale che in una rete IP, permettendo di effettuare telefonate a costi molto contenuti, con possibilità di risparmio notevoli, in particolare sulle chiamate internazionali.
Gigaset C450 IP supporta fino a 6 portatili sulla stessa stazione base e i continui aggiornamenti automatici via Internet fanno sì che il telefono abbia sempre la versione di software più recente.