Key4biz

Vodafone Italia per T1

COMUNICATO STAMPA


Sostegno all’arte contemporanea e partnership tecnologica

Torino, 9 novembre 2005Informazioni su orari, musei e artisti mandando un SMS al 340 4399992.

Vodafone Italia affianca il Comune di Torino e i Tre Musei d’Arte Contemporanea, Castello di Rivoli, GAM e Fondazione Sandretto, come partner di “T1 – Torinotriennale Tremusei“, con l’obiettivo di continuare a sostenere progetti ad alto profilo culturale promossi e realizzati su tutto il territorio nazionale.

Tradizionalmente vicina a Torino per i servizi ai cittadini, Vodafone Italia sostiene, oggi, l’impegno della città nell’essere luogo di cultura e di diffusione dell’arte contemporanea internazionale. La volontà di partecipare a questo progetto risponde, peraltro, ad una vocazione che l’Azienda ha mantenuto nei confronti della cultura e che, negli anni, ha portato a collaborazioni memorabili, come quella con Palazzo Madama, proprio a Torino, la Triennale a Milano, il Complesso del Vittoriano a Roma, la Fenice a Venezia e all’assegnazione del Premio Guggeheim, a conferma che l’impegno in campo culturale crea valore per l’Azienda e per la comunità.

Vodafone Italia, mette a disposizione, di tutti i visitatori di T1, uno speciale servizio d’informazioni via SMS. Il numero è: 340 4399992. Inviando un SMS (al costo di un normale messaggio), contenente  la parola “T1“, si riceve la lista dei musei che ospitano la mostra; inviando un SMS con il nome del museo che si desidera visitare, seguito dalla parola INFO, si ricevono l’indirizzo, gli orari del museo indicato e il prezzo del biglietto unico; inviando un SMS contenente il nome del museo, seguito dalla parola ART, si riceve l’elenco degli artisti che espongono in quel museo. Tutti quelli che si iscrivono ad uno di questi servizi, riceveranno automaticamente informazioni sugli eventi collaterali.

Vodafone Italia in questi anni ha sponsorizzato diverse mostre, e come in questo caso, con l’intento di superare il tradizionale contributo d’impresa alle iniziative artistiche, per impegnarsi direttamente nella creazione d’idee e nel sostegno di progetti ad alto profilo culturale. Tra le esposizioni artistiche più importanti sostenute mettendo a disposizione la propria tecnologia ci sono le mostre di Giotto, Kandinski, Monet, Magritte e Miro’, Klimt, Kokoschka, Schiele, Espressionisti, Impressionisti, Toulouse-Lautrec e l’esposizione “Degas. Classico e Moderno“, nella sede del Complesso del Vittoriano a Roma.

La sensibilità nei confronti dei temi culturali è proseguita con il sostegno a rilevanti eventi in molte città italiane quali, tra gli altri, la riapertura del Teatro Massimo a Palermo, l’inaugurazione del Politeama a Catanzaro e della Fenice restaurata a Venezia, la mostra “Gli Este a Ferrara”, “Turner e Venezia”, e quella “Caravaggio: l’ultimo tempo 1606 – 1610” nel Museo Nazionale di Capodimonte.

 

Exit mobile version