COMUNICATO STAMPA
Vodafone Italia e FASTWEB annunciano una intesa commerciale che amplia la liberta’ di scelta dei clienti e allarga il mercato: la nuova offerta unisce il meglio delle comunicazioni mobili con il meglio della banda larga e risponde alle esigenze di chi vuole fruire dei piu’ avanzati servizi di comunicazione voce e internet, per parlare, collegarsi in rete e per l’intrattenimento.
L’accordo e’ stato illustrato oggi da Pietro Guindani, Amministratore Delegato di Vodafone Italia, e da Stefano Parisi, Amministratore Delegato di FASTWEB.
Il primo risultato della collaborazione e’ il lancio di Vodafone Casa FASTWEB. Una soluzione grazie alla quale e’ possibile utilizzare da casa il telefonino per tutte le chiamate ai numeri fissi e mobili con la convenienza del telefono fisso e un modem ADSL per avere l’accesso alla banda larga con una velocita’ fino a 20 megabit al secondo, utilizzando la rete in fibra ottica di FASTWEB.
“Vodafone Italia – ha spiegato l’Amministratore Delegato Pietro Guindani – ha scelto un partner leader nella banda larga per offrire ai clienti servizi di comunicazione totale. Con l’accordo di oggi siamo la prima compagnia mobile ad offrire anche un servizio ADSL di massima qualita’ abbinato al servizio di telefonia mobile Vodafone Casa, che offre la convenienza del fisso e la facilita’ del mobile. La liberta’ di scelta del cliente e’ al centro della nostra strategia. La collaborazione con FASTWEB – ha concluso Pietro Guindani – testimonia che solo la competizione assicura l’innovazione“.
“Con questo accordo FASTWEB – ha sottolineato l’Amministratore Delegato Stefano Parisi – conferma di credere nell’innovazione come strumento di sviluppo del mercato e della concorrenza. FASTWEB che per prima ha lanciato i servizi triple play, presenta oggi con Vodafone un servizio integrato fisso-mobile, che unisce i vantaggi delle migliori offerte di due operatori dotati di reti tra le più avanzate al mondo. Questo accordo, primo nel suo genere, rappresenta un concreto passo avanti per i clienti, sia in termini di offerta sia di opportunità di scelta, ad ulteriore conferma della leadership italiana nel settore del TLC“.